La scuola[altre sezioni]

L’ attività principale sarà quella di incrementare il rapporto tra animali e bambini per imparare divertendosi. Il primo passo che un bambino deve fare nell’approcciarsi a questa splendida realtà è quello di avvicinarsi al cavallo, un animale sensibilissimo che percepisce le emozioni e gli stati d’animo delle persone che lo circondano. Si tratta di instaurare un rapporto di reciproca fiducia tra bambino e cavallo.


L’azienda ha particolarmente a cuore questo aspetto, spingendo i piccoli a prendere confidenza con l’animale attraverso semplici attività.


Gli approcci ai cavalli saranno supervisionati da cavalieri esperti e consapevoli uomini di cavalli.


La relazione tra bambino e cavallo diventerà piu’ profonda e crescerà in modo costante.


Dal contatto con i cavalli il bambino diventa responsabile di se, ma anche del comportamento del cavallo, la magia della relazione con questo animale dona infinite soddisfazioni al bambino alimentandone il percorso di crescita. Nell’ottica dell’approccio attueremo programmi con i pony insegnando al bambino a relazionarsi con i suoi amici cavalli, ogni cosa a lui insegnata e da lui acquisita sarà pronta a essere condivisa con gli altri.  Scegliere di diventare grandi non piu’ mettendosi in confronto con l’altro ma insieme all’altro. Decidere di non essere piu’ bravi degli altri ma migliori di come eravamo prima.


La struttura delle lezioni serviranno ad insegnare e a incoraggiare il bambino ad essere utile agli altri, aiutando i propri compagni nelle diverse fasi delle lezioni. Il rapporto con il cavallo permetterà al bambino di sviluppare qualità importanti una di queste è la resilienza, ovvero la capacità di reagire alle difficoltà e alle sfide della vita, trasformandole in opportunità e andando avanti nonostante le delusioni e le frustrazioni.


La nostra missione è realizzare un luogo in cui i bambini ed anche gli adulti possano imparare a convivere nel rispetto degli animali ,del prossimo e a conoscere i ritmi della natura.